Sant’Antonino di Susa (TO)
Interventi su linea ferroviaria

SANT’ANTONINO DI SUSA (TO)


 

INTERVENTI SU LINEA FERROVIARIA

LUOGO: Via Susa e via XXV Aprile, Sant’Antonino di Susa (TO)

CRONOLOGIA: Aprile 2014 – Dicembre 2014

PROGETTISTA: Alpina Spa

DESCRIZIONE INTERVENTO: Le opere sono state realizzate nell’ambito del “programma di soppressione passaggi a livello” di RFI Spa, con l’obiettivo di eliminare le interferenze tra linee ferroviarie e viabilità stradale.
Il sottovia è stato realizzato mediante costruzione di un monolite in cls armato fuori sede ferroviaria e spinta al disotto dei binari, a loro volta sostenuti da Ponti Essen. Tale tecnica consente di realizzare l’opera con il solo rallentamento del traffico ferroviario alla velocità di 80 km/h.
Le infrastrutture interferenti sono state collegate tra loro mediante la realizzazione di c.ca 4 km di nuova viabilità stradale e l’ampliamento di altre viabilità esistenti.
Le lavorazioni eseguite consistono in: esecuzione di paratie di micropali, scavi e movimento terra, posa muri prefabbricati, opere in calcestruzzo, varo travi e realizzazione impalcati di ponte, sostegno binari, spinta scatolari, realizzazione viabilità stradale e rotatorie, bitumature, guard rail e recinzioni, opere in carpenteria metallica, opere fognarie, opere del verde, impianti di pompaggio, impianti di illuminazione pubblica.

 

GALLERIA

Sant'Antonino Photos
Sant'Antonino Photos 3
Sant'Antonino Photos 4
Sant'Antonino Photos 2

 

CONTATTACI:


TORNA INDIETRO


QUADRIO COSTRUZIONI SPA
QUADRIO COSTRUZIONI SPA     P.IVA 00558440145
LARGO MAURIZIO QUADRIO, 2 - MORBEGNO (SO) - 23017
TEL. 0342610206     MAIL: quadrio@quadrio.it
FAX. 0342610370     PEC: quadriogaetanospa@legalmail.it